top of page

9° GIORNO

Colazione in hotel. Nella mattinata iniziamo la visita dei luoghi più interessanti della città: Plaza de Mayo, la Casa Rosada,  il Cabildo e la Cattedrale Metropolitana. Pranzo in un locale tipico. Proseguiamo verso il celebre Teatro Colón, la Boca, il più italiano tra i quartieri della città, dove passeggeremo lungo il celebre Caminito, noto per i suoi caratteristici edifici multicolore e dove gli artisti di strada che espongono le proprie tele; l'elegante quartiere Palermo. Rientro e cena in hotel.

Plaza de Mayo è la piazza principale di Buenos Aires, costruita nel 1580. Sulla piazza si affacciano alcuni degli edifici civili e religiosi più importanti della città: il Cabildo de Buenos Aires, la Casa Rosada, la cattedrale, la sede del governo cittadino e il Banco de la Nación Argentina.

La cattedrale metropolitana di Buenos Aires, dedicata alla Santissima Trinità, è la chiesa madre dell'arcidiocesi di Buenos Aires. Sorge nel barrio San Nicolás, all'incrocio tra calle San Martín e l'avenida Rivadavia, di fronte a plaza de Mayo.

Il Teatro Colón di Buenos Aires è uno dei teatri lirici più grandi del mondo. La struttura magnifica e l'impegno costante nella cura e nelle rappresentazioni ne fanno un monumento dell'arte teatrale e lirica. Acusticamente considerato uno dei primi cinque teatri al mondo per la rappresentazione di opere liriche.

La Casa Rosada è la sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina e un monumento nazionale. All'interno di essa hanno sede gli uffici del Presidente della Repubblica Argentina. L'edificio sorge a Buenos Aires e si affaccia sulla storica Plaza de Mayo. Il nome gli deriva dal caratteristico colore rosato ed è considerato uno dei palazzi più importanti di Buenos Aires. 

Edificato nel 1725, il Cabildo fu la prima sede del governo e il luogo da cui ebbe inizio la battaglia per l'indipendenza dalla Spagna. All'interno del palazzo c'è un piccolo museo che offre una bella vista su Plaza de Mayo.

La Boca  è un quartiere di 46.494 abitanti della città di Buenos Aires, sulle rive del Riachuelo, fiume che divide il territorio della Capitale da quello della provincia di Buenos Aires.

bottom of page