top of page

2° GIORNO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della capitale del Brasile: Rio de Janeiro.  Raggiunta la collina del Corcovado,  ci muoviamo verso la sommità a bordo di un comodo trenino e successivamente dell'ascensore panoramico, fino ad arrivare alla statua del Cristo Redentore, simbolo della città, da dove godiamo dello splendido colpo d'occhio. Pranzo libero.  Nel pomeriggio andremo alla scoperta di un altro simbolo della città: il "Pan di Zucchero". Con la teleferica raggiungiamo il punto panoramico dal quale avremo una panoramica mozzafiato della città. Al termine rientro nella capitale per avere qualche ora a disposizione per visitare liberamente il centro. Infine rientro al nostro albergo con cena e pernottamento.

Il Cristo Redentore è una statua in stile Art Déco rappresentante Gesù Cristo. La statua trova collocazione sulla cima della montagna del Corcovado, che si erge a 700 m s.l.m. a picco sulla città e sulla baia di Rio de Janeiro, è alta 38 metri, di cui 8 metri fanno parte del basamento. La statua, fatta di calcestruzzo e pietra saponaria e costruita fra il 1922 e il 1931,  è un simbolo della città e del Brasile e rappresenta il Cristo Redentore dell'umanità.

Il Pan di Zucchero è un colle alto 396 m s.l.m. situato a Rio de Janeiro, su una penisola che si estende da un estremo della baia Guanabara all'interno dell'oceano Atlantico. Il rilievo è solo uno dei parecchi monoliti che si elevano dal livello del mare attorno a Rio de Janeiro.

bottom of page