top of page

8° GIORNO

Al mattino dopo la colazione, partiamo per scoprire i luoghi dove ha vissuto Evita Peron, icona del Paese, la First Lady più importante della storia argentina. La sua figura rappresenta una parte della storia contemporanea. Visiteremo il Museo e la sua tomba, nel cimitero de La Recoleta, dove sono custodite, dal suo rientro in patria nel 1976, le sue spoglie. Pranziamo in  ristorante nel quartiere di Puerto Madero e nel pomeriggio visiteremo alcuni dei suoi monumenti. Cena in hotel.

Il Museo che la immortala con filmati d'epoca, fotografie e abiti e gioielli che le sono appartenuti e la sua tomba, nel cimitero de La Recoleta, méta di pellegrinaggio, dove sono  custodite, dal suo rientro in patria nel 1976, le sue spoglie.

Puerto Madero è un barrio della città di Buenos Aires. La sua costruzione avvenne nel periodo compreso tra il 1900 e il 1905. Questo quartiere, inoltre, ospita il Puente de la Mujer, progettato dall'architetto Santiago Calatrava, l'Isla Demarchi, la nave museo ARA Presidente Sarmiento, le Torres El Faro e molti altri monumenti

bottom of page